Panta-culotte e Crop top: Outfit pratico e comodo


Blog, Fashion, Outfit / mercoledì, giugno 20th, 2018

Se la meta delle vostre tanto attese e desiderate vacanze estive sarà una città d’arte in giro per il mondo, vi serviranno sicuramente outfit pratici, leggeri e comodi per risultare comunque ordinate e alla “moda”.

I  potenziali look sono diversi, da quello più sportivo a quello più chic ed elegante. Ma ricordate sempre che qualsiasi cosa indossiate deve rispecchiare la vostra personalità.

Ecco perché oggi sono qui a proporvi uno degli abbinamenti da me preferiti per affrontare un’intera giornata a passeggio per la città, tra chiese e musei.

 

Panta-culotte e Crop top: un'outfit pratico e comodo

 

La mia scelta è ricaduta su uno dei grandi trand del momento: i panta- culotte.

Retrò e moderni insieme, evidenziano le caviglie e nascondono la forma delle gambe, alzano la vita e si sposano bene con tantissimi look. Un capo che o si ama o si odia, eppure super gettonato, impossibile non notarlo! La sua struttura ampia, il suo taglio svasato che si allarga in prossimità delle caviglie lo rendono un indumento molto comodo e super apprezzato per tante occasioni. Un vero asso nella manica in quanto a versatilità: tacco e camicetta gli regalano una veste più elegante mentre per un look più casual una scarpa bassa e una maglietta sono l’abbinamento perfetto.

 

Panta-culotte e Crop top: un'outfit pratico e comodo

 

Quello indossato da me è in tela, un tessuto particolarmente fresco e leggero. Cade morbido sulla gamba e segue perfettamente tutta la figura senza segnare. La colorazione tenta di imitare grossolanamente il jeans conferendogli così un carattere più casual.  Ad impreziosire un pantalone che, se pur particolare nel taglio, è molto molto semplice troviamo un grosso fiocco da annodare sul davanti, a proprio gusto.

L’ho abbinato con un crop top in cotone altrettanto semplice, bianco, con una leggera traforatura e dei delicati fiori in rilievo tono su tono. Presenta un elastico sul fondo utile a decretarne la lunghezza e può essere indossato come una semplice maglietta oppure abbassato sulle spalle.

 

Panta-culotte e Crop top: un'outfit pratico e comodo

 

Si tratta sì di un capo corto ma, abbinato sapientemente, lascia scoperta solamente una piccolissima parte di addome. Per far sì che l’outfit sia adatto anche in città, la pelle mostrata tra la fine del top e l’inizio dei pantaloni dev’essere di 2 dita massimo.

 

Panta-culotte e Crop top: un'outfit pratico e comodo

 

Ai piedi porto delle banalissime scarpe da ginnastica facilmente rimpiazzabili da un bel paio di sandali bassi, perfetti per far respirare i nostri piedi nelle giornate più calde.

Qual è il tuo outfit preferito per una passeggiata in città?

Un Abbraccio

Cristina

Il mio profilo su 21 Buttons

 

 

 

Rispondi