Le Eolie in una collezione Neve Cosmetics: AEOLIAN SUMMER


Beauty, Bio Naturale, Blog, make-up, Neve Cosmetics / martedì, giugno 26th, 2018

“Le Eolie: sette isole dal carattere forte, ma con un’anima gentile.”

Scenari da sogno, scogliere imponenti e maestose che si ergono sul mare, acque cristalline che fanno da specchio ad un paesaggio lunare così ammaliante da ispirare versi e immagini ai più sensibili artisti. Queste sono le Eolie.

La forza della terra e del vento che si respira su questi isolotti rocciosi, impervi e il contrasto fra i vulcani e il mare accresce il fascino di queste gemme del Tirreno.

I quattro elementi regnano sovrani: fuoco, terra, aria e acqua si fondono, si scontrano, dando vita a spettacoli naturali incredibili, fermi immagine della più grande fra tutti gli artisti: madre natura.

Come non ricordare poi le cinematografiche passeggiate di Neruda con il postino a Salina, la sfrenata passione a Stromboli tra Ingrid Bergman e Roberto Rossellini, mentre in “Vulcano”, Anna Magnani si uccide per amore e Monica Vitti cerca senza sosta, nell’ “Avventura” di Antonioni, la sua amica Lea Massari, scomparsa su un isolotto vicino, Panarea.

Le Eolie sono un reperto storico-archeologico vivibile, che non ci narra solo di lontani ricordi, ma si lascia vivere e attraversare dal tempo, una commistione armoniosa e perfetta di passati lontani, presenti da godere e futuri da progettare.

 

Le Eolie in una collezione Neve Cosmetics: AEOLIAN SUMMER

 

In uno di questi futuri da progettare, ispirata al regno del vento e del mare è stata concepita AEOLIAN SUMMER la nuova collezione estiva di Neve Cosmetics.

Per la prima volta i prodotti della collezione sono contenuti all’interno di un curato Cofanetto Limited Edition. Il bandle è caratterizzato da un disegno, opera dell’artista calabrese Gerlanda di Francia.

Una Venere dalla folta chioma azzurra, circondata da creature marine e “avvolta dalla brezza marina”, emerge dalle acque. Sullo sfondo la presenza di una barca e del vulcano completano il quadro.

Un incontro sicuramente provvidenziale quello tra la direttrice artistica di Neve Cosmetics e la pittrice Gerlanda la cui arte è tutta “anima e corpo”.

La collezione si compone di:

  • 2 ombretti in cialda: Vulcano e Salina
  • 3 pastello occhi: Lipari, Panarea e Filicudi
  • 1 vernissage : Sunrise with sea monsters

Sarà possibile indossare le sfumature blu del mare Tirreno, il grigio intenso dei vulcani, ed il platino dei riflessi del sole sul mare. Le labbra si vestono di un delizioso color albicocca.

 

Le Eolie in una collezione Neve Cosmetics: AEOLIAN SUMMER

 

Salina: Blu cobalto intenso vellutato con riflessi azzurri. Profondo ma trasparente… Come tuffarsi al largo con gli occhi aperti.

Vulcano: Grigio scuro shimmer dai riflessi lilla-rosati. Il colore degli scogli al crepuscolo.

 

Le Eolie in una collezione Neve Cosmetics: AEOLIAN SUMMER

 

Filicudi: Duochrome nero con satinatura indaco. Il colore del mare dopo mezzanotte.

Panarea: Spumeggiante duochrome azzurro pervinca con riflessi bianco argento. Colore di sale, di onde che si infrangono.

Lipari: Platino trasparentissimo shimmer. La luce del sole sull’acqua.

 

Le Eolie in una collezione Neve Cosmetics: AEOLIAN SUMMER

 

Sunrise with sea monsters: Rosato trasparente con mille riflessi dorati, come una visione sul mare all’alba.

 

Le Eolie in una collezione Neve Cosmetics: AEOLIAN SUMMER

 

Grazie a Neve che ci ha regalato i colori di una vacanza marittima tutta da indossare!

Un Abbraccio,

Cristina

link diretto a Neve Cosmetics

 

 

 

 

Rispondi