Il solare della mia estate: Equilibra Aloe Crema Solare 50+


Beauty, Blog, Equilibra, pelle, Solari / mercoledì, giugno 27th, 2018

L’ Estate si sa è sinonimo di vacanze: sole, mare e tanto divertimento.

E come ogni anno si rinnova l’ appuntamento con i nostri fedeli compagni di gioco e di avventure: i solari.

Ho cercato per anni un buon solare che steso sulla pelle, a contatto con la salsedine, non mi provocasse le solite antiestetiche irritazioni. Ho testato davvero tantissimi prodotti dai più economici a quelli più costosi dando anche più di una possibilità al Bio ma purtroppo la situazione non cambiava…

Fino a che finalmente, qualche anno fa, mi sono imbattuta nei solari dell’ Equilibra: nella Aloe Crema Solare 50+.

 

Il solare della mia estate: Equilibra Aloe Crema Solare 50+

 

Equilibra infatti ha realizzato una linea di solari a base di aloe vera: crema viso, crema corpo, latte solare e doposole. A detta del brand aiutano a proteggere la pelle dalle scottature. Permettono di abbronzarsi e di mantenere una tintarella assolutamente naturale.

L’ Aloe, come tutti sapete, possiede tantissime proprietà che la rendono un ottimo rimedio naturale per ognuno di noi. Svolge un’ottima azione anche all’interno delle creme solari perché è un elemento perfetto per contrastare (e anche prevenire) scottature e ustioni dovute a una prolungata ed eccessiva esposizione solare.

La mia pelle trova questo prodotto davvero ottimo.

Mi ha preservato da rossori, scottature e mi ha finalmente liberato dall’incubo delle irritazioni. Si tratta di una crema abbastanza densa, facile però da stendere e dal rapido assorbimento.  Va detto che sbianca leggermente anche se ho potuto constatare che questo aspetto dipende molto dal tipo di pelle sulla quale la si va a stendere. Se soffrite di ipersudorazione ve la sconsiglio.  Rispetto ad altri solari, l’untuosità la classificherei nella media, non è particolarmente appiccicosa.

Sulla confezione viene riportata la scritta “water resistant”. A tale proposito vi permette di bagnarvi un po’ rimanendo protetti. Se siete però delle persone che amano passare molto tempo in acqua allora vi consiglio di riapplicare il prodotto per garantire una migliore protezione.

 

Il solare della mia estate: Equilibra Aloe Crema Solare 50+

 

Abbiamo sicuramente una protezione ad ampio spettro: protegge bene sia dagli UVA che dagli UVB. Sul pack Equilibra ci comunica l’uso del complesso filtrante a marchio registrato PROSUN-UV® Complex che, a quanto pare, dovrebbe garantire la massima fotostabilità migliorando così la durata della protezione.

Apprezzo molto la soluzione di mixare filtri chimici con filtri fisici perchè in questo modo la protezione si presenta ad ampio spettro e sicura.

 

FILTRI UTILIZZATI:

L’octocrylene è un filtro UVB, un eccellente stabilizzatore che però potrebbe mostrare qualche difetto in termini di degradazione e rilascio di radicali liberi. Considerate però che è praticamente presente ovunque per la sua capacità di stabilizzare qualunque sostanza.
La protezione UVA è garantita da Uvinul A plus, (diethilamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate).
Troviamo poi il biossido di titanio da nanotecnologia, rivestito in silica ad uso sicuro.

ATTIVI:
La formula è sintetica ma non mancano gli attivi di livello: cocogliceridi, olio di mandorle dolci, burro di karitè, estratto di carota, bisabololo, vitamina E e betacarotene.
L’olio di carota stimola le naturale difese della pelle. La vitamina E, il burro di karitè e l’olio do mandorle dolci nutrono la pelle in profondità, migliorandone compattezza ed elasticità.

Uno dei punti di forza della crema solare, come già sottolineato, è la base di succo d’aloe, che ricopre il 15% dell’intera formulazione e permette un’azione idratante e rinfrescante.

Abbiamo poi i tanto odiati siliconi utili però a conferire al prodotto un minimo di resistenza all’acqua e al sudore, aspetti da non sottovalutare se si vuole avere una buona protezione.  Non abbiamo petrolati, parabeni, coloranti e profumo.

Essendo un prodotto concepito per pelli sensibili è priva di profumazione aggiunta, nè chimica nè naturale.

 

INCI :  Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Aqua (Water), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Octocrylene, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Titanium Dioxide (Nano), Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl Benzoate, Cocoglycerides, Polysorbate-80, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Potassium Cetyl Phosphate, VP/Eicosene Copolymer, Glycerin, Dimethicone, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Sweet Almond Oil), Isopropyl Myristate, Cetyl Palmitate, Potassium Sorbate, Cetyl Acetate, Silica, Peg-12, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Benzyl Alcohol, Daucus Carota Sativa Root Extract (Carrot Root Extract), Bisabolol, Tocopherol, Betacarotene, Tocopheryl Acetate, Glycine Soya Oil (Soybean Oil), Acetylated Lanolin Alcohol, Ascorbyl Palmitate, 4-Methyl-3-Decen-5-Ol, Undecylenic Acid, Dehydroacetic Acid, Tetrasodium Edta, Lecithin, Citric Acid.

Formato 150 ml

PAO 12 mesi

Prezzo 13,40 euro circa

Acquistato da: Acqua e Sapone

La crema solare Aloe spf 50+ di Equilibra è un made in Italy, caratterizzato da una formulazione attenta alla pelle del consumatore ed un prezzo accessibile a tutti. La apprezzo così tanto da possederla anche nella variante spf 30, la cui formulazione contiene un 20% di Aloe Vera.

Qual è il vostro solare preferito per questa estate 2018?

Un Abbraccio

Cristina

link diretto a Equilibra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi