KIKO “Jelly Jungle” : tuffati in una giungla di colori


Beauty, Blog, Kiko Milano, make-up / mercoledì, luglio 18th, 2018

Ogni anno è la stessa storia, che siano estivi o invernali poco importa ci presentiamo puntuali all’appuntamento con i saldi…. pronte ad ogni evenienza, vestite da battaglia manco dovessimo andare in trincea.

Non è mai troppo tardi quindi per parlare di saldi estivi. In particolare oggi vorrei raccontarvi qualcosa in più su alcuni prodotti della collezione estiva 2018 Jelly Jungle firmata Kiko Milano.

 

KIKO "Jelly Jungle" : tuffati in una giungla di colori

 

Estate. Tempo di mare e di vacanze, di meritato relax e di colore.

Kiko quest’anno ha reinterpretato il tema con una collezione  che per colorazioni e finish richiama sicuramente in pieno il mood estivo. Le sfumature di azzurro e verde delle palette di ombretti, matite per occhi e mascara colorati si intrecciano e si sposano alla perfezione con le avvolgenti e calde nuance della sabbia dorata che scaldano i lineamenti e intensificano il trucco.  Le tonalità sono sicuramente vivaci, esaltate da finish incredibilmente luminosi, freschi e metallizzati.

La collezione vista nella sua interezza è piuttosto completa. Permette di realizzare un make-up a tutto tondo: ci ritroviamo quindi di fronte ad una vasta serie di prodotti ben 20 se li contiamo singolarmente. Pochissima attenzione però è dedicata alla base viso, mentre il focus si incentra soprattutto su occhi e labbra.

 

Dopo diverse incursioni in negozio mi sono decisa all’acquisto di tre prodotti della Jelly Jungle.

 

JELLY JUNGLE MAXY BRONZER – 01

Partiamo proprio da lei dalla maxi terra abbronzante, acquistata nella variante mat. Non siamo novelli a questo tipo di prodotto, Kiko in ogni collezione ne sforna una.

 

KIKO "Jelly Jungle" : tuffati in una giungla di colori

 

La polvere al tatto è piuttosto setosa e sottile, proprio per questa sua texture leggera non risulta polverosa sul viso. Colora senza fare strato.

La colorazione è leggermente aranciata, perfetta per uniformare l’abbronzatura o come all over per riscaldare l’incarnato e regalare quel leggero effetto baciata dal sole. Il rilascio di colore è piuttosto immediato per questo, per l’applicazione, consiglio un pennello ampio dalle setole poco fitte e morbide. Nella cialda il prodotto spolvera il giusto.

La apprezzo molto utilizzata come ombretto da piega per richiamare le tonalità stese sul viso. Per quanto riguarda l’aspetto durata non mi posso lamentare… nonostante le alte temperature, su una pelle secca come la mia, il prodotto regge egregiamente e si presta molto bene ai ritocchi.

L’unica nota dolente estremamente soggettiva è il pack. Mentre molti apprezzano ed elogiano la sua trasparenza, il suo marcato richiamo agli anni ’80 e alla trasparenza dell’acqua io lo trovo invece cip. A mio gusto personale è un pack, per quanto classificato come sbarazzino, totalmente privo di personalità. Spesso nell’acquisto oltre alla performance l’occhio gioca anche la sua parte.

Bella invece la grafica delle scatoline di cartone che contengono i prodotti, le trovo femminili e attinenti  al nome assegnato alla collezione.

 

INCI: Talc, Silica, Boron Nitride, Zea Mays Starch ( Zea Mays (Corn ) Strach, Zinch Starate, Isononyl Isononanoate, Octyldodecanol, Dimethicon, Mica, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Decylene Glycol, Aroma (Favour), Lycium Barbarum Seed Oil, CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Formato 9 g

PAO 18 mesi

Prezzo 12,90 euro

 

Passiamo ora ai prodotti per labbra.

 

KIKO "Jelly Jungle" : tuffati in una giungla di colori

 

JELLY JUNGLE LIPGLOSS – 01 – Jelly unicorn

Questo lipgloss è stata una vera scoperta. Lo amo follemente, lo trovo perfetto da indossare sui rossetti mat in queste sere d’estate. Ha un effetto specchiato davvero intenso. L’applicazione è facile e scorrevole nonostante si tratti un prodotto leggermente più corposo se paragonato ai lipgloss presenti nella linea permanente.

Vi consiglio di prelevarne poco per volta e di procedere nella stesura dal centro verso l’esterno per scongiurare l’effetto “pastone”. Il risultato finale è un effetto 3D lucido e brillante. Le labbra appaiono otticamente più piene e lisce.

Applicato da solo per la sua coprenza e il suo aspetto perlato non mi piace particolarmente ma fa davvero la differenza se sovrapposto a qualunque tipo di rossetto opaco. Steso al di sopra di colorazioni più intense tira fuori moltissimi riflessi.

Indossato è confortevole e non si avverte quella fastidiosa sensazione di labbra incollate.

Come tutti i lipgloss però è appiccicoso, non posso negarvelo. Non è di certo un prodotto da indossare nelle giornate di vento.

Degna di nota è la sua delicata fragranza alla vaniglia una vera coccola in fase di applicazione.

 

INCI: Polybutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Vp/Hexadecene Copolymer, Triethylhexanoin, Triisodecyl Trimellitate, Isocetyl Stearate, Diisostearyl Malate, Silica Dimethyl Silylate, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Mica, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Aroma (Flavor), Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Tocopheryl Acetate, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Tin Oxide, Punica Granatum Extract, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Caprylic/Capric Triglyceride, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 15850 (Red 6).

Formato 2,8 ml

PAO 18 mesi

Prezzo 8,95 euro

 

KIKO "Jelly Jungle" : tuffati in una giungla di colori

 

 

JELLY JUNGLE METALLIC LIQUID LIPSTICK – 03 – Hefty Red

Questo è stato forse il più desiderato e il meno utilizzato… viene da se che un rossetto rosso e per giunta metallizzato richiede il contesto giusto per essere indossato con disinvoltura. Le poche volte in cui ha rivestito le mie labbra non è di certo passato inosservato. La texture è fluida, ha un rilascio colore immediato e un finish metallico, effetto foil oserei dire.

Un rossetto liquido davvero particolare, accende subito l’incarnato.

L’applicatore ha una forma particolarmente adatta alla stesura. Per labbra maggiormente definite vi consiglio l’utilizzo di una matita labbra in una colorazione affine.

Il prodotto si asciuga piuttosto velocemente e per quanto mi riguarda non è totalmente no transfer. Non sbava e non è immune ai pasti: sbiadisce lentamente ma uniformemente nonostante si tratti di una colorazione comunque intensa. Deliziosamente profumato alla papaya.

Non si tratta di un rossetto alla portata di tutti e per chi vuole utilizzarlo senza sentirsi troppo al centro dell’attenzione consiglio di picchiettarlo al di sopra di un opaco per dare un leggero riflesso luminoso sicuramente più portabile. Personalmente lo amo indossare come unico protagonista del trucco quindi labbra in evidenza ed occhi naturali incorniciati solo dal mascara. Una soluzione banale e scontata ma comunque ad effetto.

INCI: Isododecane, Mica, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone, Polybutene, Petrolatum, Cyclohexasiloxane, Kaolin, Disteardimonium Hectorite, Silica Dimethyl Silylate, Cera Alba (Beeswax/Cire D’abeille), Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Propylene Carbonate, Aroma (Flavor), Tocopherol, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Cyclopentasiloxane, Punica Granatum Extract, Tin Oxide, Calcium Sodium Borosilicate, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491- CI 77499 (Iron Oxides), CI 42090 (Blue 1 Lake).

Formato 2,7 ml

PAO 18 mesi

Prezzo 8,95 euro

 

KIKO "Jelly Jungle" : tuffati in una giungla di colori

 

Perdonate il ritardo nel parlarvi di questi prodotti ma ad oggi li potete ancora trovare in saldo al 50% sul sito ufficiale di Kiko Milano

 

Avete acquistato qualche pezzo della collezione? Quali sono le vostre impressioni sui prodotti?

Cristina

 

Canali Youtube che ci danno il loro parere sulla Jelly Jungle:

laEliz

Sabrinasbeauty

LoverOfBeauty

MakeupdrugmuaYT

Nadia Make up

CarmiMua

Samantha Jaelle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi