Eterea Cosmesi: Crema Viso Antiage pelli normali e miste


Beauty, Bio Naturale, Blog, Eterea Cosmesi, pelle, Skincare / lunedì, luglio 30th, 2018

Biologico, green, ecosostenibile: la cosmesi “naturale” piace sempre più e ormai non può di certo passare inosservata.

Provare nuovi prodotti, e conoscere nuovi brand come Eterea Cosmesi, è una delle cose che preferisco.

Mi piace scoprire nuove aziende che si sono fatte strada da sole, creando e realizzando prodotti artigianali di cui vale davvero la pena parlarne.

Eterea Cosmesi Naturale è un ambizioso brand tutto made in Italy a produzione propria, di Aversa.

L’obiettivo principale per cui è nato è creare una realtà positiva e costruttiva che potesse unire l’amore per il territorio e la fiducia nei confronti dei giovani. L’età media dei lavoratori è infatti di circa 28 anni: un vero tim di esperti amanti della natura e della bellezza dedito continuamente alla ricerca e allo sviluppo di nuove formule.

Le formulazioni sono prive di sostanze ritenute poco dermocompatibili, difficilmente biodegradabili o potenzialmente tossiche, come i derivati del petrolio, coloranti sintetici, siliconi, parabeni, metalli pesanti, amino-derivati, PEG, SLS e SLE.

La filosofia Green infatti caratterizza ogni singola referenza in catalogo, costituita da materie prime di altissima qualità, selezionate con particolare attenzione, quali: oli e burri vegetali biologici, Acido Ialuronico di origine biotecnologica, miele bio, betaglucano, vitamine, peptidi, cera d’api, oli essenziali ed estratti di piante officinali, tensioattivi esclusivamente di origine vegetale.

Inoltre Eterea in linea con la scelta di vita dei soci fondatori tutti vegani e vegetariani rifiuta qualsiasi tipo di sperimentazione animale.

I packaging che non rinunciano certo a praticità stile ed eleganza sono composti però da materiali 100% riciclabili: vengono impiegati contenitori in PET, alluminio e vetro. Le carte riciclate che compongono il pack secondario provengono dalla nota cartiera Fedrigoni.

 

Eterea Cosmesi: Crema Viso Antiage pelli normali e miste

 

Oggi sono qui a raccontarvi la mia esperienza con una referenza in particolare: La Crema Viso Antiage per pelli normali e miste.

Ad un mese dal suo utilizzo la promuovo a pieni voti.

Ha contrastato la pelle spenta regalandogli una luminosità naturale e ha migliorato la sua grana irregolare. Il potere idratante è davvero alto, nutre la pelle in profondità contrastando la secchezza e favorendo la distensione dei tratti.

Si tratta di una crema particolarmente corposa e ricca che stesa sulla pelle si assorbe con facilità ma si avverte comunque la sua presenza sul viso. Per questo suo aspetto, in base alla mia esperienza, mi sento di consigliarla soprattutto a chi soffre di pelle secca.

 

Eterea Cosmesi: Crema Viso Antiage pelli normali e miste

 

Mi piace stenderla generosamente sul viso la sera. Durante la notte agisce facendo davvero i miracoli. La mattina mi risveglio con una cute morbida e distesa che sarebbe pronta ad affrontare una giornata senza essere sottoposta ad ulteriore idratazione. Questo aspetto me la fa apprezzare ancora di più…. in questo periodo così caldo, dove durante la giornata non tollero creme troppo corpose, applicando lei posso così permettermi di scegliere una texture più leggera per il giorno consapevole del fatto che la pelle non ne risente.

Non ve la consiglio come base trucco; almeno che non ne mettiate davvero poca o aspettiate che venga assorbita completamente vi ritroverete in difficoltà con l’applicazione del fondotinta, che sia esso in polvere o liquido il risultato sarà disomogeneo e a macchie.

Se invece volete utilizzarla per alleggerire un prodotto della base potete farlo  tranquillamente ma con l’accortezza di miscelarli per bene sul dorso della mano prima di applicarli sul viso.

La profumazione è gradevole ed è piuttosto persistente.

 

Eterea Cosmesi: Crema Viso Antiage pelli normali e miste

 

 

ATTIVI:

Acido Ialuronico da biofermentazione, estratti biologici di kiwi, lampone mirtillo e mimosa tenuiflora, pianta conosciuta in Messico come “Albero della pelle” e agenti idratanti quali pantenolo, betaglucano e proteine del grano idrolizzate riepitelizzano,tonificano e rigenerano. Puri oli biologici di Argan, Avocado, Rosa Mosqueta e Cactus perfezionano questa formula conferendole, un’efficace attività protettiva e ristrutturante.

 

IDROLATO DI CAMOMILLA : per supportare il lavoro di tutti gli attivi presenti e coadiuvare l’azione degli estratti Eterea ha deciso di non utilizzare semplice acqua distillata ma idrolato di Camomilla dal potere calmante

PANTENOLO : la provitamina B5 definita in cosmesi la “proteina della bellezza” ha un’efficace azione idratante, rigenerante e lenitiva.

ACIDO IALURONICO DA BIO-FERMENTAZIONE : medio e basso peso molecolare ottenuto mediante un processo biotecnologico che parte da microrganismi quali lieviti e batteri.

ESTRATTO DI RIBES NERO : ricco di Vitamina C, aminoacidi, flavonoidi, carotenoidi, considerato da sempre un antiossidante naturale utile a proteggere la pelle dal danno ossidativo indotto dalle radiazioni UV.

ESTRATTO DI MIRTILLO : ricco di sostanza antiossidanti è un valido aiuto per contrastare i radicali liberi e rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. Eccellente lenitivo e protettivo, migliora la microcircolazione e stimola la sintesi del collagene

ESTRATTO DI KIWI : utilizzato nell’industria cosmetica per sue proprietà astringenti e alla grande quantità di vitamina C che fanno bene alla pelle.

OLIO DI ROSA MOSQUETA : olio vegetale dalle proprietà rigeneranti, utile contro cicatrici, rughe, smagliature e macchie.

PROTEINE IDROLIZZATE DEL GRANO : altamente idratanti e restitutive penetrano in profondità nell’epidermide preservando il giusto bilancio idrico della pelle.

 

INCI: Chamomilla Recutita Flower Water*, Glycerin*, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate, Aqua, Caffeine, Coco Caprilate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Olus Oil, Dicaprylyl Carbonate, Gliceryn, Vegetable Oil, Caprylic/Capric Triglycerides, Panthenol, Niacinamide, Simmondsia Chinensis Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Oryza Sativa Brain Oil, Sesamum Indicum Seed Oil*, Persea Gratissima Oil*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Rosehip Oil*, Opuntia Ficus Indica Oil*, Hemp Seed Oil*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Rubus Idaeus Leaf Extract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Hydrolyzed Wheat Protein, Glicine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Oryzanol, Sodium Hyaluronate, Hydrogenated Vegetable Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Squalane, Bisabolol, Aloe Barbadensis Extract*, Phytic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance).
*da agricoltura biologica.

Formato 50 ml

PAO 6 mesi

Prezzo 30,00 euro

Acquistato presso un negozio fisico “Legame Naturale Shop”  Via Ormea, 117/F 10126 Torino  ->  Pagina Facebook

Per saperne di più vi rimando al Sito ufficiale del brand

 

Cristina

 

 

 

 

Rispondi