MÁDARA – CITYCC HYALURONIC ANTI-POLLUTION CC CREAM SPF15


Beauty, Bio Naturale, Blog, Mádara Cosmetics, make-up, pelle, Skincare / martedì, settembre 11th, 2018

In Lettonia spiagge sabbiose, distese di verde, foreste di pini, laghi cristallini e riserve naturali consentono all’uomo di assaporare ancora un forte e incontaminato legame con la natura. Il benessere e la bellezza sono affidati alla saggezza delle piante con tradizioni che si tramandano si dai tempi antichi da una generazione all’altra. Questa non poteva che essere la patria di Mádara Organic Skincare un’azienda che produce cosmetici eco-biologici di alta qualità.

Il motto del brand è “Oltre la pelle, perchè tra i principi di Mádara  c’è l’idea che la cura di sè sia qualcosa di più profondo di un semplice cosmetico, un vero e proprio stile di vita fatto di rispetto per se stessi e per il mondo che ci circonda.

Cercando di fondere tradizione, natura e scienza per creare cosmetici dalle formulazioni innovative, che siano ecologici, sostenibili ed efficaci l’azienda punta tutto sulle proprietà curative delle erbe nordiche: ingredienti naturali, puri, preziosi e ricchi di proprietà.

E dopo questa doverosa presentazione che di sicuro incuriosirà gli appassionati della filosofia Bio oggi sono qui a parlarvi della CC CREAM CITYCC HYALURONIC ANTI-POLLUTION presentata per la prima volta al Cosmoprof 2018.

 

 

MÁDARA - CITYCC HYALURONIC ANTI-POLLUTION CC CREAM SPF15

 

 

 “La CITY CC corregge le imperfezioni, uniforma l’incarnato, attenua le macchie scure, i rossori e illumina le pelli spente ed opache. Protegge inoltre dall’inquinamento urbano, rafforza il microbiota cutaneo, minimizza i pori e uniforma il colorito della pelle.Protegge dai raggi UVA / UVB e grazie all’acido ialuronico idrata la pelle in profondità. La CITY CC è un must have per chi vive in città.Il complesso anti-inquinamento OAK-AOX con cui è formulata è stato dimostrato scientificamente essere 18 volte più antiossidante rispetto allo standard (BHA) proteggendo inoltre la pelle dai metalli pesanti e dalle particelle sottili.”

 

MÁDARA - CITYCC HYALURONIC ANTI-POLLUTION CC CREAM SPF15

 

All’inizio dell’estate ero alla ricerca di un fondotinta estremamente leggero impercettibile sulla pelle, idratante e luminoso. Un insieme di qualità che normalmente ricerco in prodotti dall’INCI discutibile.

Vi confesso che ho provato diversi basi viso naturali ma il risultato su una pelle come la mia, piuttosto secca, era sempre catastrofico …. i prodotti risultavano troppo poco leggeri e troppo visibili per i miei standard.

Mi sono imbattuta per puro caso in questa CC cream durante uno dei miei giri in bioprofumeria e sotto consiglio della proprietaria l’ho provata.  É stato amore a prima vista!  Da allora è stata la protagonista del mio make-up giornaliero.

Per lei ho accantonato il mio amato Lominous Silk Foundation di Armani  ( che ho riservato per occasioni speciali ) e questo la dice sicuramente lunga sul quanto sia rimasta colpita da questo prodotto.

 

MÁDARA - CITYCC HYALURONIC ANTI-POLLUTION CC CREAM SPF15

 

Si tratta di una crema colorata in grado di uniformare la pelle, ha la coprenza giusta per camuffare le discromie ma non fa certo i miracoli per quanto riguarda i brufoli.  La consiglio quindi a chi non ha una pelle troppo imperfetta. Sul viso la vado a stendere con una spugnetta inumidita o con un pennello dalle setole morbide. Ho provato la stesura con le mani ma l’ho trovata un po’ disomogenea. Una volta applicata, essendo estremamente idratante, per eliminare l’effetto appiccicoso va fissata con una cipria. Se volete mantenere la sua naturale luminosità vi consiglio di fissarla con una cipria non troppo mattificante. Il bello di questo prodotto è proprio il suo effetto pelle radiosa, sana. Sul viso è davvero impercettibile, regala un effetto seconda pelle.

La durata è buona, su di me supera le otto ore il che non è male considerando che si tratta di un prodotto completamente privo di siliconi e dalla texture così leggera. Al di sopra si possono applicare tranquillamente terre, blush e illuminanti senza rischiare l’effetto macchia. 

La CC Cream all’interno contiene un spf 15 dato da un filtro fisico per questo appena applicata sbianca leggermente ma nel giro di un paio di minuti si amalgama perfettamente con l’incarnato. Questo aspetto va tenuto in considerazione al momento dell’acquisto.

Il prodotto è disponibile in due colorazioni la mia è la light beige e il consiglio che vi do sempre è: ” se avete la possibilità recatevi in un negozio fisico e provate provate provate. Non comprate mai a scatola chiusa soprattutto quando si tratta di prodotti per la base perchè potreste trovarmi tra le mani delle brutte sorprese. “

 

ATTIVI:

Tra gli ingredienti attivi principali di questo prodotto troviamo una combinazione di acido ialuronico ad alto e a basso peso molecolare. In particolare, l’acido ialuronico ha il potere di idratare la pelle e mantenerla ad una condizione di idratazione per molto tempo, poiché crea un leggero film in grado di trattenere l’acqua all’interno dei tessuti. La formula contiene inoltre un complesso anti inquinamento, che secondo il brand ha dimostrato avere un potere antiossidante di 18 volte superiore allo standard BHT.

Al primo posto troviamo il gel d’aloe, seguito da un emolliente di origine vegetale, che lascia sulla pelle una sensazione di levigatezza. Il filtro solare è rappresentato dall’ossido di zinco, pigmento bianco comunemente presente in natura. L’ossido di zinco è un filtro UV comune e protegge la pelle dai dannosi raggi UVB e UVA.

Il prodotto dispone della certificazione secondo lo standard Ecocert.

 

MÁDARA – CITYCC HYALURONIC ANTI-POLLUTION CC CREAM SPF15

 

INCI: Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice Dicaprylyl Carbonate Isoamyl Laurate Zinc Oxide Glycerin Sorbitan Olivate Titanium Dioxide (CI 77891) Beeswax Lecithin Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate Silica Aqua Cellulose Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Extract Hypericum Perforatum (St. John’s wort) Extract Quercus Robur (Oak) Bark Extract Camellia Sinensis Leaf Extract Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil Sodium Chloride Sorbitan Caprylate Palmitic acid Stearic Acid Propanediol Benzoic Acid Hydrolyzed Hyaluronic Acid Sodium Hyaluronate CI 77492 (Iron oxide) CI 77491 (Iron oxide) CI 77499 Ascorbyl Palmitate (Vitamin C) Sodium phytate Tocopherol Vanillin Potassium Hydroxide.

Formato 40 ml

PAO 6 mesi

Prezzo 30,00 euro

Aquistato presso un negozio fisico “Legame Naturale Shop”  Via Ormea, 117/F 10126 Torino  ->  Pagina Facebook

Per saperne di più vi rimando al Sito ufficiale del brand

Cristina

 

 

 

 

Rispondi