BIO

criscri.com

 

Mi chiamo Cristina, per alcuni sono semplicemente Cri per altri CriCri o Cris e amo i libri e le parole!

Leggo gli uni e mi diletto con le altre…

Adoro il frusciare delle pagine che scorrono al vento, la loro consistenza, il profumo della carta, i caratteri di un nero deciso in contrasto con lo sfondo ingiallito dal vissuto.

Adoro tenere un libro tra le mani stringerlo mirando e rimirando la copertina. Passare delicatamente l’indice sui caratteri del titolo e sfogliarlo lentamente divorandolo con gli occhi e assaporandolo con il cuore.

Spesso mi accoccolo in quello scorrere di parole e frasi come in un morbido gomitolo caldo e avvolgente.

La lettura mi ha sempre tenuto compagnia, mi ha fatto conoscere mondi diversi e mi ha aperto gli occhi, mi ha dato coraggio quando ne avevo bisogno e regalato nuove prospettive.

Ho viaggiato tanto grazie ai libri, sono stata nei panni di così tanti personaggi, in epoche diverse, ho vissuto avventure così grandi che non sono più riuscita a contenere il mio entusiasmo e dunque ho deciso di condividere tutto questo con voi!

Scrivere questo blog è come starsene dentro una stanza piccola con una grande finestra; mi piace pensare di soffiare le parole, fuori, oltre il davanzale, sperando che qualcuno, nel groviglio dei propri giorni e dei pensieri, desideri raccoglierle e farne tesoro.

Augurandomi che sia per voi interessante intrecciare i vostri pensieri con i miei, vi auguro buona lettura.

 Un Abbraccio

Cristina

error: